Le migliori spiagge di Barcellona: relax e divertimento | Viaggiamo

2022-08-13 16:53:02 By : Mr. Liam Mai

Non lasciatevi ingannare: le migliori spiagge di Barcellona sono tantissime. Distese vuote di sabbia e piccole insenature punteggiate di cactus sono tutte a un’ora di treno, o anche meno. Dove? Come? Belle domande. Abbiamo le risposte in questo elenco delle migliori spiagge di Barcellona.

Assicuratevi anche di visitare le migliori città balneari spagnole.

Situata a soli 24 chilometri a sud di Barcellona, Sitges è composta da 17 spiagge sabbiose. Sant Sebastià è la scelta dei locali; è piccola, compatta e ben servita. Sebbene Sitges sia tutta LGBT-friendly, Bassa Rodona è considerata la principale spiaggia gay; situata in pieno centro, presenta gruppi di ombrelloni, asciugamani multicolori e i migliori fisici in circolazione.

Fragata è ideale per le famiglie, grazie alle reti da pallavolo e ai pedalò. Per quanto riguarda la città di Sitges: è un labirinto di idilliache strade acciottolate, fiori in fiore e ville dalle pareti bianche con balconi a Giulietta.

Nova Icària e Bogatell sono spiagge vicine, ma le abbiamo raggruppate perché condividono un confine, per non dire un’atmosfera. Lasciatevi alle spalle le grida dei venditori di saronghe e sangria della Barceloneta; camminate tenendo alla vostra sinistra (e poi alle vostre spalle) la famosa scultura del pesce d’oro di Frank Gehry e inizierete a vedere qualche tratto di sabbia non occupato.

Costruiti sul sito di un’ex torre dell’acqua nel quartiere dell’Eixample, i Jardines de la Torre de les Aigües – letteralmente “giardini della torre dell’acqua” – sono stati trasformati in un’area di divertimento in città, completa di due piscine poco profonde, sabbia e panchine ombreggiate. Situato a due isolati dal Passeig de Gràcia, la principale via dello shopping di Barcellona, questo segreto per soli locali è deciso a rimanere tale. Sebbene sia segnalato su Google Maps, è facile non notarlo.

Amate la spiaggia ma odiate la sabbia? La Zona de Banys mantiene le parti migliori dell’esperienza – il sole, l’acqua e gli sport all’aperto – ma elimina la sabbia. Affioramenti rocciosi e galleggianti “recintano” un’area dell’oceano trasformandola in una piscina all’aperto su larga scala e in una zona per il wakeboard.

Cosa vedere nel piccolo paesino calabrese di Zungri, in provincia di Vibo Valentia, e nei dintorni.

Paesi della zona rossa colpiti dal Coronavirus: quali sono e cosa visitare dopo l’emergenza?

La zona del Barolo, in Piemonte, è ricca di luoghi incantevoli: la guida a cosa vedere.

Zipline, una delle attività più adrenaliche e accessibili in tutta Italia.

Cosa vedere nel meraviglioso borgo di Zibello, in Emilia-Romagna, e le specialità da gustare.

Chiamato così in onore del luogo di nascita nepalese di Buddha, è un luogo di riposo per molti bangkokiani.

Al di fuori delle sue due coste, ci sono letteralmente centinaia di isole tra cui scegliere durante un viaggio in Thailandia.

Scoprite il Meow Wolf, l’iterazione di Denver del collettivo artistico di Santa Fe, famoso per le sue installazioni immersive su più piani.

I mercati della città offrono in egual misura un’esperienza culturale e una terapia al dettaglio.

Con un’atmosfera decisamente cittadina, il centro storico di Crested Butte sembra essere stato rubato da una palla di neve!

Le spiagge probabilmente non sono la prima cosa che vi viene in mente quando sentite parlare di “Hong Kong”. Ecco quali sono le più belle.

Dal Parco Nazionale delle Montagne Rocciose al comprensorio sciistico di Vail fino a Boulder, ecco come fare delle brevi fughe dalla Mile High City.

Questo viaggio offre il meglio del Colorado: escursioni nei canyon, acque blu per il kayak e ottime birrerie locali.

Viaggiamo è un magazine online che propone offerte viaggi, sconti lastminute di soggiorni viaggio, pacchetti vacanza hotel + volo, promozioni volo low cost in Italia e all’estero. Guide viaggio turistiche in Italia e all’Estero: Roma, Genova, Milano, Torino, Trieste, Verona, Venezia, Savona, Firenze, Pisa, Siena, Napoli, Cagliari, Bari, Lecce, Catania, Palermo, Parigi, Londra, Dublino, Budapest, Vienna, Barcellona, Monaco, Nizza, Berlino. Tratta di eventi come feste locali e nazionali come Carnevale, Pasqua e Natale; opinioni su località da visitare, guide su monumenti, chiese e attrazioni turistiche da vedere, consigli su souvenir da acquistare, prodotti e piatti tipici locali da gustare, ristoranti dove mangiare e hotel dove alloggiare ed idee regalo weekend soggiorni low cost con percorso spa alle terme all’insegna del relax e del benessere. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell’uso del materiale riservato, scriveteci a [email protected]: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.

I magazine di Notizie.it: Donne Magazine | Viaggiamo | Offerte Shopping | Tuo Benessere | Mamme Magazine | Motori Magazine | Food Blog | Style24 | Casa Magazine | Sport Magazine | Investimenti Magazine